A+ A A-

Condizioni di vendita Edizioni Palinsesto
logo1

data di pubblicazione: 20 Dicembre 2012 - versione 1.0

Premessa

1 – Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi effettuato a distanza e resi disponibili tramite la rete internet sul sito www.edizionipalinsesto.it (nel seguito, il Sito).

2- I prodotti resi disponibili sul Sito sono principalmente libri, in formato cartaceo e digitale (nel seguito, E-books) e supporti digitali come Cd e DVD. Tutti i servizi resi disponibili sul Sito sono strettamente connessi alla vendita degli anzidetti prodotti. Tutti i prodotti e i servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella home-page del Sito e nelle pagine dei dettagli dei prodotti.

3 – Titolare del sito è S3 Opus S.r.l., società titolare di Edizioni Palinsesto (nel seguito, EdizioniPalinsesto), con sede in via Dessié, 4 - 00199 Roma, P. IVA n. 07051241003, iscritta alla Camera di commercio di Roma RM 1008310-2002.

4 – Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, Contratti) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, Clienti) sono regolati dalle Condizioni di Vendita.

5 – Le condizioni di pagamento concesse al Cliente sono stabilite dalle Condizioni di Vendita. Altre e/o diverse modalità di pagamento possono essere concesse al Cliente solo con esclusiva accettazione di EdizioniPalinsesto per iscritto

6 – EdizioniPalinsesto invita ciascun Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita, prima di effettuare l'acquisto sul Sito e a conservarne una copia, cartacea o digitale, una volta conclusa la procedura d'acquisto

7 – EdizioniPalinsesto potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di Vendita contenute nel presente documento. Le nuove Condizioni di Vendita avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, dichiarata nell'intestazione del documento stesso.

Procedura d'acquisto

8 – Tutti i prodotti del Sito sono dettagliatamente illustrati nella home-page e nelle pagine dei dettagli dei prodotti. Il Cliente può acquistare i prodotti seguendo e rispettando la procedura indicata nel presente documento. La pubblicazione dei prodotti nel Sito costituisce un invito al Cliente ad effettuare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente costituisce la proposta contrattuale d'acquisto.

9 – La corretta ricezione della proposta da parte del Cliente è comunicata da EdizioniPalinsesto attraverso una email di risposta automatica generata dal Sito ed inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Il messaggio indicherà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la completezza e la correttezza e darne tempestiva comunicazione a EdizioniPalinsesto qualora riscontri degli errori. In oltre, il messaggio conterrà l'indicazione dello stato dell'ordine che sarà "da confermare", un username e una password con i quali è possibile accedere online al proprio ordine per verificarne lo stato di lavorazione.

10 – Ciascun ordine può essere visionato online sul sito. Il Cliente iscritto al Sito, può verificare lo stato dell'ordine attraverso il link "storico ordini" del suo profilo. Il Cliente non iscritto al sito, può verificare lo stato dell'ordine attraverso il box "Segui il tuo ordine!" ed inserendo la username e la password inviate per email nel messaggio di avvenuta ricezione dell'ordine.

11 – Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra EdizioniPalinsesto e il Cliente si deve ritenere concluso con l'accettazione della proposta contrattuale d'acquisto da parte del Cliente. EdizioniPalinsesto, dopo gli opportuni controlli, invierà una messaggio di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Il messaggio di conferma indicherà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la completezza e la correttezza e darne tempestiva comunicazione a EdizioniPalinsesto qualora riscontri degli errori. In oltre, il messaggio riporterà l'indicazione dello stato dell'ordine che passerà da "da confermare" a "confermato".

12 – Se, successivamente alla conferma dell'ordine, EdizioniPalinsesto riscontra anomalie o errori sul prezzo e/o sulle caratteristiche del prodotto o dei prodotti oggetto della proposta, EdizioniPalinsesto ne darà tempestiva comunicazione al Cliente invitandolo ad effettuare una nuova proposta commerciale d'acquisto.

13 – Con l'invio dell'ordine, nelle modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni di Vendita contenute nel presente documento.

Prezzi dei prodotti – spese di consegna - spedizione

14 – Tutti prezzi dei prodotti sono indicati in modo chiaro sulla home-page del sito e sulle pagine dei dettagli dei prodotti. I prezzi di intendono comprensivi solo di IVA.

15 – I prezzi e le disponibilità dei prodotti possono subire variazioni in qualsiasi momento e non sono soggette a comunicazione preventiva. Le variazioni non si applicano agli ordini con stato "da confermare" o "confermato".

16 – Tutti i prodotti hanno l'indicazione della disponibilità per la spedizione e il tempo indicativo della stessa. EdizioniPalinsesto si impegna a rispettare i tempi indicati nella pagina dei dettagli, ma nessuna responsabilità potrà essere attribuita a EdizioniPalinsesto in caso di ritardi.

17 – La tipologia di spedizione viene scelta dal Cliente e il costo di ciascuna spedizione viene sommato al costo del Contratto e può variare in base alla tipologia selezionata.. Il costo della spedizione è chiaramente indicato al Cliente durante la fase di acquisto e resterà disponibile sia sul Sito, nella parte relativa al suo ordine, sia nel messaggio inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

Pagamenti

18 – I pagamenti dei Contratti stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati con carta di credito, con bonifico bancario o con denaro contante alla consegna dei prodotti. Il Cliente dovrà scegliere la modalità di pagamento che preferisce. Una volta perfezionata la procedura di pagamento, il Cliente non potrà, automaticamente, modificarla ma dovrà rivolgersi al servizio Clienti di EdizioniPalinsesto.

Pagamento con PayPal

19 – EdizioniPalinsesto si avvale di un conto paypal per ricevere pagamenti con carta di credito. Per tutte le informazioni relative alla sicurezza e alla garanzia dei pagamenti su piattaforma paypal vi invitiamo a visitare il sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/security/online-security-center

Pagamento con bonifico bancario

20 – Il Cliente può effettuare il pagamento anche con bonifico bancario intestato a S3 Opus su UNICREDIT BANCA, Ag. 745 Roma, IBAN: IT09V0200805277000010123558, specificando come causale il titolo del libro. In caso di pagamento con bonifico bancario, i tempi di evasione dell'ordine (di cui al punto 16), decorreranno dall'avvenuta conferma della ricezione del pagamento. EdizioniPalinsesto invierà all'indirizzo di posta elettronica indicata dal Cliente un messaggio di conferma con l'indicazione dello stato dell'ordine da "da confermare" a "confermato".

Pagamento alla consegna dei prodotti

21 – Il pagamento dei prodotti può avvenire anche alla consegna dei medesimi (nel seguito, Contrassegno). In caso di acquisto in Contrassegno, il Cliente è tenuto a pagare il corrispettivo in Euro al corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente è tenuto a versare nelle mani del corriere la somma esatta da pagare. Il corriere non dispone solitamente di resto. Nulla di più di quanto risulta dal Contratto di Acquisto (costo del libro più spese di consegna) dovrà essere pagato al corriere.

Mancato Pagamento

22 – In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, EdizioniPalinsesto invierà per iscritto al Cliente un invito a provvedere al saldo e avrà il diritto di addebitare al Cliente un interessa di mora pari a quanto stabilito dalla legge. EdizioniPalinsesto si riserva, altresì, il diritto di annullare qualsiasi ordine del Cliente, precedente e successivo, fino alla regolarizzazione della sua posizione debitoria.

Consegne e documentazione

23 – Tutte le consegne sono a rischio di EdizioniPalinsesto. Il rischio si trasferisce al Cliente all'atto della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere, vettore o corriere incaricato da EdizioniPalinsesto.

24 - EdizioniPalinsesto si impegna a rispettare i tempi indicati nella pagina dei dettagli, ma nessuna responsabilità potrà essere attribuita a EdizioniPalinsesto in caso di ritardi.

25 – Per ciascun Contratto di Acquisto concluso attraverso il Sito, EdizioniPalinsesto emetterà una fattura con i dati relativi al Cliente indicati dallo stesso al momento del primo ordine.

23 – Il Cliente è tenuto a controllare la merce consegnata dall'incaricato di EdizioniPalinsesto, in particolare a) che il numero dei colli in consegna sia quello indicato nel documento di trasporto e b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o altrerato.

24 – Gli eventuali danni riscontrati dal Cliente sulla merce, relativi all'imballo, ai prodotti o al numero di colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta "ACCETTO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna dell'incaricato. Il Cliente è tenuto, entro 10 giorni, a contattare prontamente EdizioniPalinsesto indicando il relativo problema.

25 – In caso di mancata consegna dei prodotti per assenza del Cliente, l'incaricato alla consegna lascerà un avviso di seconda consegna nel giorno lavorativo successivo e un numero di telefono per poter concordare un diverso giorno di consegnata. Se anche il secondo tentativo di consegnata non dovesse andare a buon fine, l'ordine si intende annullato e i prodotti rientreranno nei magazzini di EdizioniPalinsesto. EdizioniPalinsesto rimborserà al Cliente, qualora abbia già effettuato il pagamento, il solo costo dei prodotti non consegnati. Non verranno rimborsati i costi di spedizione. Il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi

26 – Casi forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasposto, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nella consegna o rendano la consegna difficile o impossibile ovvero che aumentino le spese di consegna a carico di EdizioniPalinsesto, daranno diritto a EdizioniPalinsesto di cancellare l'ordine di acquisto del Cliente. In tali ipotesi, EdizioniPalinsesto ne darà tempestiva comunicazione al Cliente il quale avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già pagato a EdizioniPalinsesto. Nulla di più del prezzo già pagato potrà essere preteso dal Cliente.

Diritto di recesso

27 – Il Cliente (consumatore e non professionista) può esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni.

28 – Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare un messaggio di posta elettronica a EdizioniPalinsesto e seguire le istruzioni che riceverà dal servizio clienti. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti digitali quali e-book.

30 – La restituzione dei prodotti è a carico del Cliente che può scegliere un corriere a propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti a EdizioniPalinsesto entro 10 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. L'indirizzo di EdizioniPalinsesto è:

EDIZIONI PALINSESTO

VIA DESSIE', 4

00199 ROMA

31 – La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza (art. 67 cod. consumo).

32 – Sono a carico del Cliente le spese di spedizione del prodotto reso. Nel caso in cui il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, EdizioniPalinsesto ne darà pronta comunicazione al Cliente, il quale potrà rivalersi nei confronti del corriere da lui scelto.

33 – Verificata l'integrità del prodotto reso, EdizioniPalinsesto provvederà a rimborsare al Cliente quanto stabilito dal Contratto di Acquisto entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal rientro del prodotto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, con causale RIMBORSO PRODOTTO RESO, seguendo le istruzioni e le coordinate bancarie che saranno indicate dal Cliente.

34 – In ogni caso di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste in questo documento ovvero di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto, EdizioniPalinsesto considererà il Contratto di Acquisto valido e restituirà i prodotti al Cliente addebitandogli le spese di spedizione.

Comunicazione e Reclami

35 – Tutte le comunicazioni e i reclami potranno essere fatti a EdizioniPalinsesto attraverso qualsiasi link della voce contatti presente nel Sito

Foro competente e legge applicabile

36 – Il Contratto di Acquisto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Il foro competente è l'Autorità Giudiziaria di Roma, ad eccezione per il Cliente consumatore per i quali il foro competente è l'Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o domicilio del Cliente.


Informazioni
Contatto

Edizioni Palinsesto | Arkimede360.it

Tutti i diritti sono riservati

Login or Registrati

LOG IN

Registrati

User Registration
or Annulla

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nellaCookie Policy.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nellaCookie Policy.